Libri e CD

INTRA CANTA
AA.VV. Lions Club Verbania
Alberti Libraio Editore, Intra 1980Intra canta - libro edito dal Lions Club Verbania per i cento anni di vita della "Società Canto Corale Intrese" e del "Coro Polifonico San Vittore".

Pubblicato in occasione dei 100 anni di vita della “Società Canto Corale” e del “Coro Polifonico San Vittore” -due nomi per una medesima Istituzione-, il libro vuole essere un omaggio al canto corale inteso come la più antica forma di riunione civile attraverso cui si tendeva a commentare, annunciare e tramandare gli avvenimenti storici.
Le pagine del libro riuniscono le testimonianze e la collaborazione di numerosi protagonisti, soci ed amici che, frugando nei propri ricordi, hanno consentito di ricostruire passioni, sacrifici ed allegria dei primi cento anni di attività del Coro e, in parallelo, di cento anni di racconti di vita cittadina.
Nella sua stesura, il Testo, espressione della originaria idea del Direttore del coro Tiziano Groppetti, vide il forte coinvolgimento del “Lions Club Verbania” che assunse l'onere della pubblicazione.

Lorenzo Perosi - Il sogno interpretato

Lorenzo Perosi
Il sogno interpretato

Dettagli del contenuto del CD 'Lorenzo Perosi - Il Sogno Interpretato'

Bartolomeo Franzosini

Dettagli del contenuto del CD 'Bartolomeo Franzosini - Ricostruzione storico musicale della celebrazione di S.Vittore M. nella Basilica e nella città di Intra tra XVIII e XIX sec.'

Bartolomeo Franzosini - Nove danze per organo a cilindri.

Bartolomeo Franzosini
Nove danze per organo a cilindri.

Dettagli del contenuto del CD 'Bartolomeo Franzosini - Nove danze per organo a cilindri'

J. B. Lully
Te Deum
Registrazione effettuata nel 1982 presso la Chiesa Madonna di Campagna - Verbania